INDICAZIONE ALLINEATORI

DISPOSITIVI PER L'ALLINEAMENTO DENTI ADULTO A SASSARI

Ortodonzia e Ortodonzia è particolarmente fiero di proporre in Sardegna gli allineatori Clear Aligner, insuperabili per comfort di indosso, igiene e impatto estetico minimo. Gli apparecchi invisibili, al contrario di quelli fissi presentano flessibilità di utilizzo e sono indicati anche per l'allineamento dei denti negli adulti. Richiedono un piano terapeutico personalizzato da parte dell'odontoiatra che provvederà alla sostituzione dell'apparecchio ogni 15-30 giorni affinché venga esercitata la giusta pressione man mano che i denti vengono progressivamente spostati. 

Per adulti e adolescenti

Gli apparecchi della linea Clear Aligner sono indicati per l'allineamento denti adulto ma anche nei pazienti più giovani. La tecnologia invisibile per la correzione ortodontica non ha limiti di età e, oltre al vantaggio estetico, garantisce il massimo comfort senza alcun disagio di indosso. Il laboratorio di Sassari tratta anche una linea di allineatori specifici per gli adolescenti.
bite per denti appoggiato su una superficie

due bite per denti

La supervisione del dentista

Solo un odontoiatra abilitato a Sassari saprà valutare in modo opportuno l'idoneità dei pazienti all'utilizzo degli allineatori invisibili. Sarà sempre il dentista specializzato in ortodonzia a definire la durata del trattamento e un preventivo dei costi personalizzato. Di norma, per la correzione dei disallineamenti dentali ci vogliono dai 6 ai 24 mesi. Per informazioni più dettagliate potere rivolgevi al vostro ortodontista.

Apparecchio invisibile o trasparente?

Allineamento denti adulti: tra apparecchio invisibile o trasparente la differenza c'è e si vede! Gli allineatori Clear Aligner sono praticamente invisibili e rimovibili, mentre gli apparecchi ortodontici tradizionali sono trasparenti e fissi. Per sapere qual è la soluzione migliore per la vostra situazione odontoiatrica è consigliabile rivolgervi a uno specialista.

Per informazioni dettagliate sugli apparecchi correttivi 

Share by: